header

L’obiettivo dell’Ateneo Nazionale Formazione d’Élite è stabilire i più alti standard del settore, elevare la carriera dei professionisti e ovviamente aiutare in qualche modo le persone a fare del movimento, la loro missione.

Il nostro impegno per creare questa rivoluzione comunicativa ci ispira a facilitare le partnership con i responsabili delle Associazioni, i leader del settore,  le organizzazioni Sportive, Le Grandi Industrie del Settore.
Siamo determinati ad ampliare il continuum del benessere e ad integrare i professionisti ANFE, offrendo certificazioni accreditate CONI, Libertas, con parametri standard europee quali lo SNaQ.

Stiamo investendo nella nostra mission, in modo che tutti gli istruttori, insegnanti, maestri e docenti abbiano capacità comunicative talmente efficaci da trasferire ai loro alunni/allievi in modo esaustivo quelle nozioni per una vita di attivà sana.

snaq

Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi

L’adesione completa allo SNaQ è un elemento essenziale per il riconoscimento delle qualifiche e l’inserimento nel sistema dei crediti a livello europeo.

Le Federazioni o gli EPS che non hanno ancora condiviso il progetto mantengono percorsi formativi spendibili solo al proprio interno.

La possibilità di lavorare in Europa

Mercato unico e libera circolazione dei lavoratori e dei servizi all’interno dell’Unione influenzano le decisioni nazionali in materia di istruzione e formazione professionale anche nel settore sportivo.

Le linee comunitarie prevedono l’adozione del Quadro Europeo di Qualifiche (EQF-European Qualification Framework) e la creazione di sistemi europei di crediti per l’istruzione e la formazione professionale (ECVET) anche se la normativa resta comunque nazionale attribuendo al CONI un ruolo istituzionale specifico.

Lo SNaQ  risponde ad un mercato del lavoro più ampio ed europeo, in cui poter vedere riconosciute le proprie competenze, un obiettivo fortemente voluto nelle sedi comunitarie ed internazionali, come elemento strategico di innovazione per  ottimizzare i sistemi di apprendimento e definire figure professionali specifiche e flessibili in termini occupazionali.

Contattaci

A breve riceverai un feedback

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X