Skip to content
headere

[mk_header hover_styles=”5″ burger_icon=”false” woo_cart=”false”]

Istruttore Ginnastica Posturale & FlexBalance
ric. SNaQ - II° livello

Gli esercizi funzionali sono il risultato di un’azione sinergica e coordinata di diversi gruppi muscolari.  Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti del settore. Il corso ha l’obiettivo di definire in maniera compiuta il concetto di allenamento funzionale, quale metodologia di allenamento che mira al benessere attraverso esercitazioni globali, che combinino capacità e schemi motori in forma varia e sempre diversa.

Titolo di rilascio:
Il Corso di Istruttore Functional & CrossTraining è autorizzato da MSP Italia, ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP. Il corso è riservato ad iscritti e tesserati MSP Italia.

L’Attestato di Qualifica verrà rilasciato a fronte della frequenza di almeno 80% delle ore di corso, del superamento della valutazione finale. L’Attestato, abilita il corsista ad operare in tutti i centri sportivi in Italia, affiliati a MSP Italia o ad altro ente di promozione, salvo eventuale equiparazione.

L’acquisizione dell’Attestato, preceduta da quella del tesserino di socio MSP Italia, comprende anche l’assicurazione di responsabilità civile.

Istruttore Tecnico ric. SNaQ D: BI001
Disciplina: Ginnastica Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness

logoginnasticaposturale

Promotori del Corso:

logo-msp

Luogo svolgimento corso:

  • Very Yeah Fitness Club – Via Francesco Massi 10, 00152 – Roma

Durata del corso:

  • Il Corso è articolato in 4 giorni per un totale di 32 ore (lezioni teoriche e pratiche)  più valutazione finale  distribuite in più week-end.
    Il Corso viene avviato solo dopo aver raggiunto un numero minimo di adesioni prefissato e, comunque, nel rispetto del limite massimo di n. 20 iscritti per Corso.

Criteri di ammissione al corso:

Possono accedere al Corso tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  1. maggiore età;
  2. non avere riportato nell’ultimo decennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno consecutivo da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, del CONI o di Organismi Sportivi Internazionali riconosciuti;

Cosa occorre:

  • Presentare, all’atto dell’iscrizione, un certificato medico generico di idoneità fisica (non agonistico).
    I cittadini stranieri dovranno dare dimostrazione di essere “regolarmente” presenti sul territorio italiano.

Accreditamenti:

accreditamenti

Docenti:

  • Prof. Gianluca Di Luca, Formatore Nazionale MSP di Disciplina, Esperto Comunicazione nello Sport

Costi:

  • La quota di partecipazione è comprensiva di Lezioni, Esame, Diploma, Materialedidattico e Tesseramento (per l’anno in corso).
280

Alla quota di partecipazione sono da aggiungere € 30,00 per l’iscrizione all’ MSP, Movimento Sportivo Popolare, Ente di Promozione Riconosciuto dal CONI.

X